Dal 1° luglio prossimo Tommaso Costantini lascerà l’incarico di Direttore generale dell’Inpgi e prenderà il suo posto Mimma Iorio, che ricopre attualmente l’incarico di vicedirettore.

Tommaso Costantini e Mimma Iorio sono due persone che posso dirmi onorato di aver conosciuto, non solo per la profonda professionalità e la preparazione dimostrate, ma anche per la signorilità, l’umanità e la sensibilità personali.

La credibilità e l’efficienza di un Ente come l’Inpgi sono in gran parte dovute alla qualità e alla preparazione delle persone che vi lavorano. La capacità di un amministratore di assolvere al meglio il proprio ruolo per rispondere alle esigenze dell’utenza è dovuta in modo determinante alla dedizione e alla professionalità dei dipendenti, che sanno offrirti sicurezza nelle scelte, informazioni approfondite e aggiornamenti sulle novità di un panorama sempre in evoluzione.

Della mia esperienza di consigliere d’amministrazione dell’Inpgi porterò sempre con me, nel resto della mia vita, il senso di questi insegnamenti e la gratitudine per persone come Tommaso e Mimma.

Penso che ognuno di noi che, in varia misura e in vari settori, ha responsabilità di amministrazione della cosa pubblica debba tenere presenti questi valori, fare tesoro degli insegnamenti e dell’umanità che le persone con cui viene a contatto sanno trasmettergli e manifestare sempre riconoscenza per loro e per chi, con il proprio consenso, ci ha permesso di vivere queste esperienze umane e professionali uniche.

Massimo Marciano

=====================

Mimma Iorio, Direttore generale dell’Inpgi dal 1° luglio

Il Consiglio di Amministrazione ha nominato oggi la dr.ssa Mimma Iorio, nuovo Direttore generale dell’Inpgi che, dal 1° luglio, sostituirà il dr. Tommaso Costantini.

La dr.ssa Iorio, laureata in Giurisprudenza, ha iniziato la sua carriera professionale in Inpgi nel 1995, dal 2003 ricopre l’incarico di Dirigente del Servizio contributi e vigilanza e nel 2009 è stata nominata Vice Direttore generale vicario dell’Ente.

Un ringraziamento particolare da parte del Consiglio di amministrazione e del Presidente va al Direttore generale uscente che negli ultimi quattro anni ha dedicato energie, impegno e passione al delicato compito di guidare l’Inpgi in un momento così delicato.
Il dr. Costantini, ha iniziato la sua carriera professionale all’Inpgi  nel 1979, dal 1992 ha svolto l’incarico di reggente facente funzioni del Servizio Previdenza e nel 1997 è stato nominato Dirigente dello stesso servizio. Dal 2009, ha ricoperto la carica di Direttore generale.

Inpgi: da luglio Costantini lascia direzione generale, al suo posto Mimma Iorio
error: Content is protected !!