L’Inpgi ha stipulato una convenzione con la Società GestioniDoc Srl-Partner InfoCert al fine di permettere, ai giornalisti iscritti all’Istituto, l’attivazione di una casella di posta elettronica certificata (Pec) a condizioni agevolate. Il canone annuale per una casella Pec Legalmail, riservato agli iscritti Inpgi, è di euro 13 più Iva (ovvero euro 15,60 Iva compresa), anziché di euro 25 più Iva, costo di listino.

Per informazioni e per aderire alla convenzione, occorre collegarsi a questo link.

E-mail certificata, una convenzione per i giornalisti iscritti all’Inpgi

4 pensieri su “E-mail certificata, una convenzione per i giornalisti iscritti all’Inpgi

  • 02/12/2009 alle 16:22
    Permalink

    Piero Chinellato ci scrive:

    “In riferimento all’articolo, faccio presente che c’è un fornitore (Aruba: http://www.aruba.it) che, senza convenzioni, offre una casella PEC a 5 euro più Iva(cioè 6 euro totali). Io l’ho attivata con loro: la procedura è rapida e tutto è spiegato in modo chiaro. Non vedo perché spendere di più”.

    Caro Piero,
    innanzitutto grazie per la segnalazione. E’ ovvio che non c’è nessun obbligo di scegliere un gestore invece che un altro. La scelta ognuno è libero di farla valutando opportunità e servizi offerti dal gestore al singolo privato, anche in relazione a eventuali future variazioni contrattuali unilaterali del gestore stesso, che nel caso di convenzioni con Enti come l’Inpgi non sono invece possibili nel periodo di loro vigenza.
    Massimo Marciano

  • 22/01/2010 alle 0:31
    Permalink

    Ho letto che l’OdG della Lombardia ha deciso di riservare a tutti i pubblicisti iscritti una casella PEC gratuita…è vero? Se lo è, i lombardi son proprio dei privilegiati! Noialtri per averla dobbiamo sborsare, viste poi le paghe che ci danno…è un’ingiustizia!

  • 22/01/2010 alle 17:20
    Permalink

    Cara Elena,

    non è proprio così: anche in altre regioni si offrono agevolazioni. Ad esempio, nel Lazio, dove vivo, c’è possibilità scegliere, oltre al pacchetto proposto dall’Inpgi, anche fra altre due proposte.

    Una è dell’Ordine regionale, che propone la Pec a 2,50 euro l’anno (vedi al link http://www.odg.roma.it/web/AvvisoIscritti_PEC.htm ), e l’altra è dell’Associazione stampa romana, che proprio in questi giorni sta predisponendo un’offerta totalmente gratuita per i pubblicisti e per i freelance (pubblicisti o professionisti che siano).

    Su quest’ultima proposta sto attendendo ulteriori informazioni per poterle mettere a disposizione di tutti su questo sito.

    Massimo Marciano

  • 27/01/2010 alle 1:40
    Permalink

    Sono sicura che in Italia ci sono Ordini e Inpgi che consentono di farsi la Pec a poco prezzo o gratis…io mi lamentavo dell’OdG del Friuli Ven. Giulia, che, pur avendo ricevuto la comunicazione dal Consiglio Nazionale dell’Ordine di provvedere entro novembre 2009 (vedi http://odg.fvg.it/avvisi/20091124-postacertificata.pdf), a tuttoggi non ha ancora fatto nulla né sembra abbia intenzione di fare nulla a proposito..io per farmene una mi sono rivolta all’Aci ma non so fino a quando la mia Pec sarà gratuita

I commenti sono chiusi.

error: Content is protected !!