Un saluto commosso a Piero Arrighi, cronista di razza e collega con cui i confronti e i dibattiti su professione, sindacato, diritti dei precari erano fonte di prezioso arricchimento per me e molti altri, allora giovani leve del giornalismo e del lavoro sindacale. Un abbraccio forte a Rita.
Massimo Marciano

============================
Questo è il comunicato diffuso dall’Associazione stampa romana con cui si esprime cordoglio per la scomparsa di Piero Arrighi:

L’Associazione Stampa Romana esprime profondo cordoglio per la scomparsa del collega Piero Arrighi, a lungo capo redattore dell’Agenzia Italia. Cronista attento alle vicende più gravi del nostro Paese, con le sue inchieste fece luce su quelli che furono gli anni di piombo e seguì con passione, sempre alla ricerca della verità, le stragi compiute dalla mafia. A fianco all’attività professionale si è profuso in quella sindacale ed è stato esponente del Sindacato cronisti romani.  Ma Piero era anche il marito di Rita Mattei, una collega dalla storia decennale in Rai tra tg3 e tg2, un’ amica del nostro sindacato che ha guidato da Presidente per quattro anni fino a febbraio scorso. L’ASR tutta si stringe con grande affetto a lei e alla sua famiglia.

Segreteria Stampa Romana

Piero Arrighi, ci lascia un cronista di razza appassionato di sindacato
error: Content is protected !!